mercoledì 1 aprile 2015

Novità nuovi prodotti e un po' di dietro le quinte….

Questi giorni sono tutta presa da colori, matite, disegni quando progetto nuovi prodotti passo ore e ore a fare e rifare prototipi e si perché non tutte le ciambelle riescono con il buco e così succede anche a me quando creo cose nuove.

Inizio con il disegnarli sul mio taccuino poi incomincio a pensare alle proporzioni e a quali stoffe usare, fatto questo passo ai cartamodelli per alcuni posso riutilizzare delle parti che già ho alcuni sono intercambiabili e va a mio vantaggio altre volte devo ridisegnarli da capo e in questo caso provo e riprovo fino a che tutto non è come l'avevo immaginato la perfezione è una brutta bestia :)

Dopo aver trovato il giusto cartamodello passo alla scelta delle stoffe e questa è la parte più divertente e terapeutica è un po' come fare la crioterapia.






Scelte le stoffe comincio a trasferire il cartamodello sulla stoffa a volte ne faccio uno alla volta altre creo una catena di montaggio, prima tutte le teste poi i corpi, ma questo dipende molto dall'umore e dal tempo che ho a disposizione.



Passo poi all'assemblaggio e io per comodità preferisco prima imbastire così da evitare di cucire definitivamente per poi scoprire che qualcosa è andato storto, imbastire mi permette anche di capire se realmente le stoffe sono cordonate con loro.



Fatto questo arriva il momento di riempirli, io uso un'imbottitura ignifuga e anallergica che acquisto dal mio tappezziere di fiducia, non è uno dei momenti più entusiasmanti ma è diciamo essenziale.



Curiose di vedere cosa ho tirato fuori? 









Nessun commento:

Posta un commento