venerdì 13 febbraio 2015

Una casa in Verde….

Adoro le piante sopratutto quelle d'appartamento, e ahimè non avendo balconi  sono  davvero limitata o perlomeno il mio pollice non è così verde da poter tenere ogni tipo di pianta in casa e poi sarà che vogliamo sempre ciò che non possiamo.

Una cosa che  mi piace molto  è piantarle ovunque in quelli che come  chiamo io sono vasi d'emergenza ma che poi si rivelano essere i più carini e originali, le piante infatti sopratutto quelle grasse possono essere piantate nelle tazzine o nei barattoli di latta, appese al soffitto o in tanti vasetti in terracotta colorati e tutti  diversi.
Quindi in questi giorni di speranza per un raggio di sole ho dato il via alla caccia alle idee e ne ho trovate alcune da rifare assolutamente.






Dopo queste meraviglie vi lascio con una dritta del mio fioraio di fiducia.
Dice l'esperto: per mantenere freschi i fiori inserire delle fettine di limone nel vaso e cambiare l'acqua tutti i giorni, io ci proverò e vi farò sapere…. buon weekend gente!

Nessun commento:

Posta un commento