mercoledì 25 febbraio 2015

ONE TUTORIAL A WEEK

Si si lo so questa rubrica manca da 3 settimane, l'avevo detto io che la costanza non è proprio mia amica, oggi però rieccola qui e questa volta, è dedicata ai messaggi e alle parole.
Io ho scotto per me la parola "Halo" da appendere alla porta d'ingresso per dare sempre un benvenuto Handmade agli ospiti.

Occorrente:

✁ Colla Vinilica
✁ Forbici
✁ Gomitolo di lana
✁ Carta forno
✁ Pennarello
✁ Ciotola
✁ Rametto
✁ Spago




N:B: sembrano tanti ma io sono sicura che li avete già tutti in casa ;)


Come si fa:

Disegnate la vostra scritta sula carta forno.



Tagliate dei fili dal gomitolo di lana a seconda della lunghezza della vostra scritta, per il mio "Hallo" ho tagliato 1 mt.e immergeteli nella ciotola con la colla ( io l'ho diluita pochissimo con l'acqua, la prima volta non l'ho fatto ed è diventata una palla di colla appiccicaticcia).
Strizzatela poi tra le dita per togliere la colla in eccesso.



Giratela sul retro così da non macchiare il filo bagnato  con il pennarello, e ricalcate la scritta aggiustando il filo con le mani.




Lasciate asciugare finché non sarà rigido (il mio si è asciugato in 1 notte)



Controllate che tutta la scritta sia ben asciutta e irrigidita e staccatela dal foglio di carta.



Annodate un capo dello spago alle lettere e l'altro al rametto.




















































Ora non dovete far altro che decidere dove attaccarla…. 



Nessun commento:

Posta un commento