martedì 27 gennaio 2015

- PILLOW TALK - Chiacchere sui cuscini

Ben ritrovati! Oggi vi voglio parlare di cuscini, questi piccoli e comodi accessori dal quale non sempre è facile staccarsi.

E' da un po' che penso di cambiare i miei, e quando dico cambiare intendo che potrei cucirne o peggio ancora acquistarne in quantità industriale, ho cercato ispirazione da vari siti, e ne ho trovati di ogni forma: quadrata, tonda, rettangolare.

Persa tra milioni di foto di cuscini ne ho selezionate alcune, io uso la tecnica del da 20 che mi piacciono, scendo a 10 e poi drasticamente a 4….fino a che non rimarrà l'eletto, il più bello!

La storia dei cuscini non è cosa facile, non ci limitiamo solo a scegliere forma e fantasia, ma anche la disposizione (che resiste il tempo di una passata di straccio) ma comunque importante, e dove riporli quando non li vogliamo sul divano, per questo ci sono tantissime soluzioni: dal cesto in paglia o in ferro, alla cassetta di legno riciclata.
Insomma ci sono vere e proprie teorie e tecniche da poter aprire un blog solo su questo….

Queste alcune delle foto che stampate e appese costituiranno la mia "Bibbia" da seguire

   
  (via: thegiftsoflife )          ( via: thedesignchaser.com )                                                                      


Questi invece quelli selezionati per la mia  Pillow board, trovate come al solito i link sotto


Che ve ne pare? si accettano suggerimenti e... il mio divano è rosso!

Nessun commento:

Posta un commento